Stampa
PDF

02/07/16 - Corso di formazione valido per gli istruttori di Meditazione Interculturale

arjuna_yoga_therapyPresso il Centro “YOGAMIO”, via Ronchi, 10 - Creazzo (VI)

Corso di formazione valido per gli istruttori di Meditazione Interculturale

[Corso aperto a tutti - Sessione valida per il Corso Istruttori di meditazione secondo il metodo AYT]

immagine_01Sabato 2 luglio 2016

Ore 9,00
Pranayama e camminata Vipassana all’aperto partendo dal contemplare il cuore di un fiore per giungere al nostro cuore. (Respirare la natura con la camminata consapevole. Meditatare sul contatto che parte dall’armonia con la natura, dai sensi, dall’aria, cogliendo tutto ciò che ci circonda).

Ore 9,20
Partendo da fuori in mezzo alla natura per arrivare all’interno della casa e all’atmosfera interiore: Canto di mantra.

Ore 10,00
Pratica di meditazione dinamica.

Ore 10,40
Riflessione: come reagisco di fronte agli allievi? Cosa trasmetto mentre insegno?

Ore 11.30
Pratyāhāra come terapia per la tranquillità del cuore.

CONTENUTI:
Lo scopo della meditazione è quello di condurre l’anima all’unione e alla simultanea, umile distinzione con il Signore Supremo (Ishvara). L’essenza della purificazione (triputi) che “libera” e dona salute, si forma con la pratica fino alla piena coesione fra le realtà dell’uomo (Jiva), di Dio (Ishvara) e del mondo-natura (Prakriti) in un’armonica relazionalità d’Amore. La sofferenza profonda scaturisce dalla limitazione della capacità di amare. L’attenuarsi di questa sofferenza e la sua fine si realizzano in modo speciale nello sviluppo della pratica meditativa, …ricca di compassione per tutti gli esseri viventi, in simbiosi tra l’impegno umano e la Grazia divina da cui tutto proviene e in cui tutto si sublima.

CONDUCE: Domenico De Biasi: insegnante con diploma nazionale “ CSEN “ di YOGA
Ha conseguito anche le specializzazioni secondo il metodo dell’Accademia A Y T in “ Yoga del suono” e in “Meditazione Interculturale” .
Ha conseguito inoltre diploma YOGA ALLIANCE RYT 200 .
Nel 1988 partecipa al suo primo corso di Yoga e da subito ne è entusiasta.
Nel 1989 conosce il maestro Radames Silvestri di Venezia e partecipa a suoi diversi corsi e seminari di yoga.
Si forma come insegnante di yoga sotto la guida del maestro Gregorio Silvestri praticando Hatha Yoga e Yoga sinergico dal 1989.
Diventa insegnante di yoga nel 1998 e porta avanti in diverse città italiane numerosi corsi fino al febbraio 2010.
Tra le varie esperienze ha partecipato a corsi intensivi, seminari, lezioni di Yoga in acqua, vacanze Yoga in Italia e all'estero, viaggi spirituali e pellegrinaggi in INDIA in Ashram, Templi, e alle sorgenti del Gange.
Domenico, approfondisce le sue conoscenze, attraverso seminari stage intensivi, di approfondimento delle Asana, del Pranayama, della meditazione con sonorità e Mantra.
Usa alternativamente nelle sue lezioni la Voce e vari strumenti musicali come Armonium , Tampura Svara Mandala , Campane Tibetane, Shruti Box, Chitarra, Gong , e altri strumenti musicali con i quali imposta serate di sole sonorità Armoniche.
Da Don Conreaux ha ricevuto il titolo di Gong Master.
Nel marzo 2010 Domenico De Biasi, dà vita all'associazione Yogamio.

CONTRIBUTO: euro 32,00 (20,00 iscritti Yogamio)

PRENOTAZIONE: Domenico De Biasi Cell. 334.1940671 - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ALTRE INFO: E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - Sito web: www.meditazioneinterculturale.it