Stampa
PDF

13/10/15 - Corso "La pratica della Meditazione di Consapevolezza Universale secondo le grandi tradizioni d’oriente e d’occidente"

arjuna_yoga_therapyAccademia Yoga del suono, metodo “Arjuna Yoga Therapy” presso il Centro “YOGAMIO”, via Ronchi, 10 - Creazzo – VICENZA

Propone: “La pratica della Meditazione di Consapevolezza Universale secondo le grandi tradizioni d’oriente e d’occidente.”

[Corso aperto a tutti - Mezza Sessione valida per il Corso Istruttori di meditazione metodo AYT]

immagine_01Martedì 13 ottobre 2015 dalle 20.00 alle 21.30

Ore 20.00 Shanti mantra, il mantra della pace universale

Ore 20.15 Pranayama e asana

Ore 20.40 Gandhi commenta la Bhagavadgita Introduzione e alcune riflessioni

Ore 21.00 Meditazione silenziosa

CONTENUTI:

Lo scopo della meditazione è quello di condurre l’anima all’unione e alla simultanea, umile distinzione con il Signore Supremo (Ishvara).

L’essenza della purificazione (triputi) che “libera” e dona salute, si forma con la pratica fino alla piena coesione fra le realtà dell’uomo (Jiva), di Dio (Ishvara) e del mondo-natura (Prakriti) in un’armonica relazionalità d’Amore.La sofferenza profonda scaturisce dalla limitazione della capacità di amare.

L’attenuarsi di questa sofferenza e la sua fine si realizzano in modo speciale nello sviluppo della pratica meditativa, …ricca di compassione per tutti gli esseri viventi, in simbiosi tra l’impegno umano e la Grazia divina da cui tutto proviene e in cui tutto si sublima.

CONDUCE:

Domenico De Biasi: insegnante Yoga con diploma YOGA ALLIANCE RYT 200.
Nel 1988 partecipa al suo primo corso di Yoga e da subito ne è entusiasta.
Nel 1989 conosce il maestro Radames Silvestri di Venezia e partecipa a suoi diversi corsi e seminari di yoga.
Si forma come insegnante di yoga sotto la guida del maestro Gregorio Silvestri praticando Hatha Yoga e Yoga sinergico dal 1989.
Diventa insegnante di yoga nel 1998 e porta avanti in diverse città italiane numerosi corsi fino al febbraio 2010.
Tra le varie esperienze ha partecipato a corsi intensivi, seminari, lezioni di Yoga in acqua, vacanze Yoga in Italia e all'estero, viaggi spirituali e pellegrinaggi in INDIA in Ashram, Templi, e alle sorgenti del Gange.
Domenico, approfondisce le sue conoscenze attraverso seminari stage intensivi, di approfondimento delle Asana, del Pranayama, della meditazione con sonorità e Mantra.
Ha conseguito la qualifica di istruttore Yoga del Suono, metodo Arjuna Yoga Therapy e di istruttore alla meditazione interculturale. Usa alternativamente nelle sue lezioni la Voce e vari strumenti musicali come Armonium, Tampura Svara Mandala , Campane Tibetane, Shruti Box, Chitarra, Gong , e altri strumenti musicali con i quali imposta serate di sole sonorità Armoniche.
Da Don Conreaux ha ricevuto il titolo di Gong Master.
Nel marzo 2010 Domenico De Biasi dà vita all'associazione Yogamio.

CONTRIBUTO: euro 15,00 (10,00 iscritti Yogamio)

PRENOTAZIONE: Domenico De Biasi - Cell. 334.1940671 - E.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Sito web: www.meditazioneinterculturale.it