Stampa
PDF

20/06/15 - Stage di formazione alla Meditazione di Consapevolezza Universale

arjuna_yoga_therapyAccademia Yoga del suono, metodo “Arjuna Yoga Therapy” presso il Centro “YOGAMIO” , via Ronchi, 10 - Creazzo – VICENZA

Stage di formazione alla Meditazione di Consapevolezza Universale secondo le grandi tradizioni d’oriente e d’occidente.

[Corso aperto a tutti - Sessione valida per il Corso Istruttori di meditazione secondo il metodo AYT]

immagine_01Sabato 20 giugno 2015

Prima parte ore 9,30 / ore 11,20

Ore 9,30 Canto collettivo dei mantra in funzione della meditazione
Ore 9,50 Pratica dalle asana, del movimento armonico in meditazione di consapevolezza vipasyana (osservazione del corpo e delle funzionalità)
Ore 11,00 Pratyāhāra come terapia per la tranquillità del cuore
Ore 11,20 Pausa

Seconda parte dalle ore 11,30 / ore 13,00

Ore 11,30 Pranayama (riequilibrio psicofisico attraverso il respiro)
Ore 12,00 Meditazione prolungata (con armonie musicali e sonorità armoniche)
Ore 12,50 Mantra per la pace universale

CONTENUTI: Lo scopo della meditazione è quello di condurre l’anima all’unione e alla simultanea, umile distinzione con il Signore Supremo (Ishvara). L’essenza della purificazione (triputi) che “libera” e dona salute, si forma con la pratica fino alla piena coesione fra le realtà dell’uomo (Jiva), di Dio (Ishvara) e del mondo-natura (Prakriti) in un’armonica relazionalità d’Amore. La sofferenza profonda scaturisce dalla limitazione della capacità di amare. L’attenuarsi di questa sofferenza e la sua fine si realizzano in modo speciale nello sviluppo della pratica meditativa, …ricca di compassione per tutti gli esseri viventi, in simbiosi tra l’impegno umano e la Grazia divina da cui tutto proviene e in cui tutto si sublima.

CONDUCE: Domenico De Biasi

CONTRIBUTO: euro 20,00 (10,00 iscritti Yogamio)

PRENOTAZIONE E INFORMAZIONI: Domenico De Biasi Cell. 334.1940671 - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ALTRE INFO: E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - Sito web: www.arjunayogatherapy.it