Stampa
PDF

Lo Yoga terapeutico e la filosofia di Visione universale

visione_universale…dell’Accademia Yoga del suono metodo “Arjuna Yoga Therapy”

Presso Il centro "YOGAMIO" , via Ronchi, 10, Creazzo – Vicenza

Sabato 22 settembre 2012

PROGRAMMA:

Prima parte dalle ore 9,30 alle 12,30

Ore 9,30 Mantra per la pace universale.

Ore 9,45 Pratica terapeutica con asana, controllo del respiro (pranayama) e mudra, secondo il metodo dell'AYT (pratica moderata adatta anche a chi pratica yoga da poco tempo).

Ore 11,00 tecniche riequilibranti ed energetiche di Kriya-pranayama.

Ore 11,30 Rilassamento psicofisico del profondo con armonie musicali. Ore 12,00 Mantra.

Pausa pranzo e passeggiata.

Seconda parte dalle ore 16,00 alle 19,00

Ore 16,00 Introduzione alla filosofia del Suono come terapia e come itinerario di ricerca interiore.

Ore 16,30 Concerto meditativo: Il suono che accompagna nel Cielo interiore.

Ore 18,30 Esercitazione di gruppo con le campane tibetane. Ore 19,00 Mantra conclusivo.

CONTENUTI: Il suono accompagna a destinazione ogni cosa. Con il suono si propaga l'amore divino, nel suono ricambi questo amore. Se ti rivolgi alla forza sorgiva del suono hai la chiave per dialogare con il tuo cuore ... con ogni cuore. Si tratta di suoni semplici, dei più semplici e nel contempo, armonici, per questo capaci di volteggiare nella perenne danza siderale dell'anima e del cosmo. Proprio nelle vibrazioni "seme", estremamente essenziali, c'è l'imperitura tua Origine che aspetta solo di riabbracciarti, ..c'è il "manto sonoro di Dio", che anima la tua anima.

CONTRIBUTO: Prima parte euro 20,00 e anche la seconda parte euro 20,00; per gli Associati all'Accademia Yoga del suono metodo "Arjuna Yoga Therapy" e per gli iscritti al corso di specializzazione yoga dell'Accademia, intera giornata euro 35,00.

Conduce Sergio Di Loreto: Si è laureato presso l'Accademia di Belle Arti P. Vannucci a Perugia. Nel 1995 fonda la libera "Scuola delle Arti della Città di Narni" (TR), di cui è Responsabile e docente. E' altresì insegnante di Yoga e Istitutore della Scuola denominata Accademia Yoga del suono, Metodo "Arjuna Yoga Tharapy" (per la specializzazione degli insegnati di Yoga, delle discipline del benessere e per i terapisti olistici, attraverso lo Yoga – praticato con metodo interdisciplinare - il Mantra e il Nada Yoga, sia ai fini terapeutici che come itinerario dell'interiorità), associata alla UISP e iscritta al Registro CONI. Svolge su progetti specifici formazione per insegnanti di yoga. Conduce, in diverse località dell'Italia, stage d'arte pittorica, di pratica e di filosofia-teologia yoga e in particolare sullo Yoga del suono vocale e strumentale, oltre a tenere frequenti conferenze e concerti "meditativi" con l'ausilio delle sonorità tra oriente e occidente, con strumenti classici e moderni (Sitar, Tampura, Svara Mandala, Vicitra Vina, Armonium, Campane tibetane, Campane di cristallo, Sansula, Metallofono). Studia regolarmente la filosofia e la pratica della musica con docenti appartenenti alla tradizione orientale. Coautore del libro "Hari Yoga", Bliss Beat Edizioni. Autore del libro "Il Cielo nell'anima", un itinerario spirituale cristiano con S. Teresa d'Avila, edizioni Anthurium. Ha completato il corso di teologia di 4 anni presso la Diakonia di Terni dal 1998 al 2002, poi, ha continuato gli studi presso l'Istituto di Scienze religiose di Terni fino al 2007. Ha approfondito il tema dell'"Accompagnamento spirituale" frequentando la formazione del "Centro Nazionale Vocazioni" (ambito cattolico - Organismo della C.E.I). Ha ricevuto il ministero dell'accolitato nel 2003. Tiene seminari ed esercizi spirituali a carattere interreligioso.

CONTATTI: - Sergio Di Loreto (Istitutore dell'Accademia Yoga del suono, Metodo "Arjuna Yoga Tharapy), cell. 388.4456810 e 329.2506729. E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per prenotazioni: Domenico De Biasi, Cell. 334.1940671. E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.