Stampa
PDF

Bliss Beat Yoga and Music Festival

Bliss Beat Yoga and Music Festival

21-24 luglio 2011

www.blissbeatfestival.com

Il Bliss Beat Yoga and Music Festival è una manifestazione internazionale nata dall’amore per lo yoga e per la musica. Un evento in cui l’atmosfera magica della musica sacra devozionale suonata dai più famosi artisti contemporanei si fonde con seminari, conferenze e workshops di Yoga tenute dagli insegnati di maggior rilievo.

Devozione, musica, compassione, amore, sono la base dell’evento che fa del canto dei mantra uno strumento di aggregazione e condivisione che dalla meraviglia della musica porta alla quiete del silenzio interiore.

Per la prima volta questo evento sarà organizzato in Europa nel Luglio 2011. I più grandi e conosciuti artisti di kirtan hanno già dato la conferma della loro presenza all’evento così come alcuni insegnanti tra i più conosciuti al mondo come Jason Nemer, Marco Mandrino e Roberto Milletti.

Le giornate saranno scandite da workshop e conferenze, dal mattino fino al tardo pomeriggio, per lasciare poi il posto a tre concerti per ogni serata dei 4 giorni in programma. I workshop e le conferenze riguarderanno diversi stili di Yoga (Hari Yoga, Yoga Contemporaneo, Vinyasa Yoga, Yoga della Risata, Yoga Terapia) e i diversi aspetto dello Yoga devozionale (Bhakti Yoga). Sono previsti anche ulteriori seminari, dal Qigong alle Campane Tibetane alla Meditazone Vipassana.

Vi sarà un’area riservata ai diversi terapisti di Ayurveda, Shiatsu, Thai Yoga massage e altri dove i partecipanti potranno usufruire di una piacevole sosta sperimentando tra le diverse tecniche di manipolazione corporea ed un’area commerciale che sarà sia di rappresentanza che di vendita diretta. In tale area saranno ammessi tutti gli operatori, enti e società che abbiano a che fare con lo Yoga o il mondo del naturale e del biologico.

All’interno sarà presente anche un’area ristoro ed un campeggio per il soggiorno.

Quando: 21-24 luglio 2011

Dove: Cascina Bellaria, Sezzadio (AL) www.cascina-bellaria.it

A chi è rivolta: praticanti di yoga, amanti della musica

Programma: workshop e seminari di yoga, concerti di musica sacra devozionale

Insegnanti di Yoga: Clive Radda, Giovanni Asta, Jason Nemer, Marco Fasanotti, Marco Mandrino, Peter Roussel, Roberto Milletti, Sergio Di Loreto, Silvia Nicodano

Artisti: Brenda McMorrow, Dave Stringer, David Newman&Mira, Donna De Lory, Girish, Jai Uttal, Jaya Lakshmi, Mc Yogi, Philippo Franchini, Wah, Yatu

Dove alloggiare: campeggio intorno alla meravigliosa cascina, b&b, agriturismi e alberghi a pochi km di distanza

Spazi espositivi: testate giornalistiche, prodotti biologici, scuole di yoga e ayurveda.

Ingresso: L’ingresso alla manifestazione sarà a pagamento con possibilità di partecipare a tutti e 4 i giorni come ad una singola giornata. L’ingresso alla manifestazione dà diritto a partecipare a tutti gli eventi senza costi aggiuntivi.